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Crociera da incubo, aria condizionata rotta e passeggeri costretti a dormire fuori: «Cabine bollenti». Battaglia per i rimborsi

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2023 00:16
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13/08/2023 23:55
 
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L'aria condizionata fuori uso e sui social il video di lunghe file di persone arrabbiate in attesa di parlare con il servizio clienti




Mentre la Carnival Sunrise salpava per Grand Cayman e la Giamaica alla fine di luglio, il caldo si è fatto insopportabile. A bordo i passeggeri hanno riferito che le loro cabine sono diventate «pericolosamente calde» a causa dell'aria condizionata rotta. In alcuni casi, le temperature hanno superato i trenta gradi. Il video della crociera è diventato subito virale sui social media: nel filmato lunghe file di persone arrabbiate in attesa di parlare con il servizio clienti e immagini di termometri delle cabine - che costano fino a $ 294 dollari a persona a notte - che mostrano un clima davvero pesante.

I racconti
Una passeggera, che ha preferito rimanere anonima, ha detto a Insider che, poco dopo essere rientrata in porto, ha contattato il servizio clienti e le è stato detto di inviare un'e-mail con le sue preoccupazioni all'indirizzo aziendale.
La risposta? «Bisgona aspettare una comunicazione entro 45 giorni». Dopo settimane ha ricevuto un accredito per circa la metà del costo dei due biglietti da utilizzare per una futura crociera, che ha detto di averla lasciata «abbastanza soddisfatta». Ma non tutti sono stati così fortunati. Jaquillia Jones, che ha navigato in crociera con suo figlio di 12 anni e altri membri della famiglia, ha detto a Insider di aver ha ricevuto solo un credito di $ 160 sul suo conto, a fronte di una spesa di oltre $ 2.000.

I rimborsi
Insider ha esaminato il suo conto e una lettera di Carnival Cruise Line che indicava che le era stato offerto un rimborso del 50% della sua tariffa della crociera sotto forma di credito sul suo account online. Sebbene le fosse stato promesso lo stesso rimborso di altri passeggeri, Jones ha detto a Insider di non aver ricevuto ulteriori comunicazioni dalla compagnia. Jones ha aggiunto che dopo essersi lamentata mentre era a bordo della nave, le è stato detto di chiamare il numero di telefono del servizio clienti aziendale, ma quando è tornata a casa e ha chiamato, le è stato detto che il rappresentante non poteva fare nulla perché era già scesa dalla crociera.

www.ilmessaggero.it/AMP/mondo/crociera_incubo_aria_condizionata_rotta_passeggeri_dormono_fuori_cabine_calde_rimborsi-7574...
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14/08/2023 13:21
 
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Che brutta situazione ...sicuramente una vacanza rovinata !!
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14/08/2023 22:22
 
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non capisco come mai non hanno provveduto a ripararla si sache dentro le cabine specialmente senzo oblo e interne diventa invivibile con quelle temperature
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16/08/2023 11:13
 
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Re:
dalila66, 14/08/2023 22:22:

non capisco come mai non hanno provveduto a ripararla si sache dentro le cabine specialmente senzo oblo e interne diventa invivibile con quelle temperature



Sono certa che se avessero potuto farli, avrebbero riparato. Probabilmente o mancava qualche pezzo di ricambio o non c'era personale qualificato per agire sul guasto 
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16/08/2023 15:23
 
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Ho riletto cercando la notizia di quanti giorni è durata questa situazione ...nell'articolo non c'è scritto
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16/08/2023 16:19
 
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Re: Re:
Gaia-77, 16/08/2023 11:13:



Sono certa che se avessero potuto farli, avrebbero riparato. Probabilmente o mancava qualche pezzo di ricambio o non c'era personale qualificato per agire sul guasto 

Imperdonabile x una nave da crociera Pensa se capitava in una crociera di riposizionamenti dove ci sono più giorni di navigazione
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16/08/2023 19:30
 
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Re: Re: Re:
dalila66, 16/08/2023 16:19:

Imperdonabile x una nave da crociera
Pensa se capitava in una crociera di riposizionamenti dove ci sono più giorni di navigazione

Imperdonabile cosa vuol dire ? Se avessero avuto la bacchetta magica e riparato il guasto subito pensi che non l'avrebbero fatto ?
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17/08/2023 16:59
 
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Re: Re: Re: Re:
Maddy (DUTH210503), 16/08/2023 19:30:

Imperdonabile cosa vuol dire ? Se avessero avuto la bacchetta magica e riparato il guasto subito pensi che non l'avrebbero fatto ?



 non è questo ill punto 
 se aavessero potuto certo che avrebbero riparato 
mi stupisce il contrario di solito sulle navi hanno tutto x riparare, molto strano che non abbiamo   riparato un guasto che è fondamentale a bordo di una nave 
[Modificato da dalila66 17/08/2023 17:00]
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Certo ..la piccola manutenzione ...ma non un guasto importante come quello che si è verificato
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20/08/2023 12:05
 
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Io non credo sia colpa della compagnia.  Anche nelle case può capitare un guasto importante.  
Secondo me i manutentori a bordo sono molto qualificati ma non tuttologi.  Inoltre, non credo tenfano a bordo pezzi di ricambio per tutto 
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20/08/2023 15:14
 
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Gaia-77, 20/08/2023 12:05:

Io non credo sia colpa della compagnia.  Anche nelle case può capitare un guasto importante.  
Secondo me i manutentori a bordo sono molto qualificati ma non tuttologi.  Inoltre, non credo tenfano a bordo pezzi di ricambio per tutto 

Condivido .. è anche il mio pensiero .
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21/08/2023 00:16
 
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Rimane il fatto il disagio x tanti crocieristi

Un guasto importante può capitare non ho detto che impossibile
Mi stupisce il fatto che addetti qualificati non hanno potuto rimediare
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