Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

MSC Crociere:Pronta a ripartire,annuncia i dettagli del nuovo protocollo di salute e sicurezza. Tamponi per tutti ed escursioni “protette”

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2020 06:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
08/08/2020 07:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dalila66, 07/08/2020 15:24:

io ho spirito di addattemto ma ci sono delle cose nel protocollo che non mi piacciono

sono sempre ferma nella decisione di partire x la prossima croiera ad aprile sempre che in generale la situzione covid non peggiori

mi auguro che x allora la situazione del protocollo a bordo sia molto allentata

poi adesso stiamo parlando di cose che sono solo su carta e non messe in pratica
io aspetto le prime opinioni di chi farà queste prime crociere

di sicuro non saranno le crociere fatte fino a pochi mesi fa

Di sicuro io non salirò a bordo per un bel po' di tempo.
OFFLINE
08/08/2020 07:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dalila66, 07/08/2020 23:47:

ADDIO SELF- SERVICE, ARRIVA IL BUFFET SERVITO SULLE NAVI DA CROCIERA
In Crociere Marittime, Influencer7 Agosto 2020Francesca Tornar1732 Views2 comments
ADDIO SELF- SERVICE, ARRIVA IL BUFFET SERVITO SULLE NAVI DA CROCIERA
Il ristorante a buffet delle navi da crociera è sempre stato un simbolo di questo modo di viaggiare. Quanti, alla prima esperienza, tornando a casa, raccontano ad amici e parenti la ricchezza di cibo in quantità e gusti di un buffet di bordo? Forse, o quasi sicuramente, il ristorante a buffet è uno degli

Il ristorante a buffet delle navi da crociera è sempre stato un simbolo di questo modo di viaggiare.

Quanti, alla prima esperienza, tornando a casa, raccontano ad amici e parenti la ricchezza di cibo in quantità e gusti di un buffet di bordo?



Forse, o quasi sicuramente, il ristorante a buffet è uno degli angoli più decantati di una nave.

Qualsiasi compagnia di navigazione mette a disposizione questa opzione di ristorazione.



Il buffet non deve mancare nè a colazione, nè a pranzo e nè a cena.

Il più delle volte è aperto 22 ore su 24 e altre arriva ad essere h24.

Il brunch, la merenda pomeridiana, il trancio di pizza e a mezzanotte, la tisana prima di andare a dormire con annesso dolcetto sono i momenti più rilassanti ed intimi a cui nessun crocerista, degno di essere chiamato tale, rinuncia.

Cercate un compagno di viaggio? Non lo trovate? Passate al buffet, quasi sicuramente lo trovate lì a fare danni alla sua linea.

Il ristorante a buffet a bordo di una nave è organizzato a banconi, talvolta continui e altre volte a isole, su cui viene posizionata una grande varietà di cibo: dal vegetariano al dolce passando per cucine regionali e internazionali.

Il crocerista arriva al buffet, prende un tavolo e in un piatto mette tutto ciò che il suo palato desidera. E, purtroppo, a volte non manca nemmeno lo spreco di cibo.

Autonomamente e liberamente, il vacanziero sceglie e mette nel piatto.

In un tempo in cui una grave pandemia ha fermato il mondo delle crociere, il buffet in crociera è una delle prime cose destinate a cambiare.

Le esigenze igienico sanitarie necessarie a contenere la trasmissione di un virus determinano un cambiamento di abitudini organizzative per le compagnie di navigazione.

Il buffet da self-service si trasforma in servito.

Molti viaggiatori e appassionati di crociera subito hanno manifestato un certo dissenso.

Se avessero detto che lo avrebbero eliminato completamente, forse anch’ io mi sarei preoccupata, ma visto che ho avuto un’ esperienza di buffet servito molto positiva, vi scrivo per rincuorarvi.

La mia esperienza di buffet servito è avvenuta in occasione di una crociera in cui a bordo si verificarono casi di norovirus.

Il ristorante buffet era organizzato con del personale che serviva le pietanze nel piatto dopo che noi indicavamo le nostre preferenze andando giù e su per il salone.

In un buffet servito è possibile trovare anche il cibo già impiattato facilitando il servizio.

Un buffet servito garantisce molta più igiene, più sicurezza, più distanziamento e meno affollamento.

La cosa che distingue un buffet servito è l’ordine che induce anche a comportamenti più educati dei passeggeri.

Quante volte abbiamo visto toccare il cibo con le mani da adulti e bambini? Tante, se non tantissime volte!

A me è capitato anche vedere il cameriere costretto a buttarlo per sicurezza dopo che qualcuno incurante ha maneggiato il cibo per alcuni minuti e lo ha lasciato lì.

E vi garantisco che anche con il buffet servito si riesce mangiare tantissimo.

State certi che anche con un buffet servito non si perde la libertà di godere di certe prelibatezze, perché tutto il cibo e il bere che voi chiederete vi sarà dato.

Un buffet servito a bordo di una nave da crociere è un valore aggiunto, è garanzia di qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

Sicuramente comporterà un grande impegno da parte dello staff di bordo impiegato in questo cambiamento organizzativo necessitando di una maggiore forza lavorativa.

Anche con le nuove regole sarà bellissimo andare in crociera. I comportamenti adeguati erano richiesti anche prima, ma forse in vacanza siamo meno propensi ad attuarli.

Quando si sale a bordo di una nave uno dei termini con cui veniamo chiamati è ospiti e come tali dobbiamo rispettare il padrone di casa.

Il covid19 ci ha stravolto la vita e non è stato facile. Pensare che il mondo dei viaggi ne uscisse indenne è assurdo.

Il rispetto delle regole non è una limitazione, ma solo un’ occasione di miglioramento.

Ovviamente al buffet servito dò un 10 e lode….

Ci vediamo al buffet!!!!


zonacrociera.it/addio-self-service-arriva-il-buffet-servito-sulle-navi-da-crociera/?fbclid=IwAR1wBvpmQu1IARHHW7kb__ZNVpyxE7BRi7PVnnZ5oCdvYhtjVtD...



ho trovao questo articolo leggendo qua e là nel web
direi interessante e curioso allo stesso tempo
se fosse cosi non è poi cosi male x chi è amate del buffet
io pensavo che non ci fosse x niente invece avevo capito male il buffet c'è ma e servito

Io credo che già da tempo le compagnie avessero in mente l'idea di eliminare il buffet self service, soprattutto per limitare l'enorme spreco di cibo!

L'emergenza virus ha consentito a tutte le compagnie di accelerare in questa direzione e credo che quasi nessuna compagnia tornerà poi indietro ripristinando il buffet self service che tanto ci piaceva!

Spero ovviamente di sbagliarmi, ma... non credo...
OFFLINE
08/08/2020 10:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dalila66, 07/08/2020 23:47:

ho trovao questo articolo leggendo qua e là nel web direi interessante e curioso allo stesso tempo se fosse cosi non è poi cosi male x chi è amate del buffet io pensavo che non ci fosse x niente invece avevo capito male il buffet c'è ma e servito



Dalila,la sig.Tonar  poteva evitare di scrivere o fare un copia e incolla di qualche altro articolo uscito mesi addietro ma non è questo il punto...lei è un agente di viaggio e come tale deve obbligatoriamente vendere pensi che se avrebbe scritto male del buffet servito, le compagnie gli avrebbero rinnovato le concessioni...e poi,sicuramente alla ripartenza i primi a partire saranno loro "agenti di viaggio"influencer,blogger e tant'altro...

La parola" Buffet servito"mi viene solo da ridere a pronunciarla...molto meglio allora,andare al ristorante leggere il menù e farsi servire...anzichè fare la fila scegliere le varie portate e poi aspettare che te li portano e poi che senso ha come ha scritto lei che possiamo trovare i piatti già impiattati ma dai scherziamo???

La sua crociera è stata su Costa Smeralda dove il buffet lo scegli tu ma te lo impiatta il cameriere...ma il vassoio te lo porti tu ,non ti viene servito...ma anche su MSC capita che varie portate scelte li mette nel piatto il cameriere.

Inoltre,ricordo che nessuno ha parlato come vengono organizzati i tavoli a pranzo e a cena...il distanziamento come avviene? sicuramente i tavoli saranno assegnati in base agli occupanti delle cabine...oppure un tavolo da 8 persone assegnato solo a 4 persone di due cabine doppie...la mascherina,credo che sia tolta in questi locali di buffet e ristoranti è allora di che parliamo!

la sig.Tonar,parla di spreco di cibo è ci sta tutto ma le compagnie sullo spreco si sono già organizzati da parecchio tempo perchè non dice che hanno ridotto di gran lunga i vassoi delle portate ehhhhh questo non lo può dire...

Personalmente non credo nessuna parola di quell'articolo scritto da una venditrice che il suo unico interesse è quello di vendere ...fa i suoi interessi ed è giusto che sia così...

Invece credo molto a ciò che scriverà una sig.Dalila o un sig.And che non avendo interessi con le compagnie scriveranno lo loro reali impressioni sia sul buffet che sulla vita a bordo post covid  e che non sono suggerite da ...
OFFLINE
Post: 38.243
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
08/08/2020 22:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 08/08/2020 07:03:

Di sicuro io non salirò a bordo per un bel po' di tempo.




lo abbiamo capito😄
OFFLINE
Post: 38.243
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
08/08/2020 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 08/08/2020 07:06:

Io credo che già da tempo le compagnie avessero in mente l'idea di eliminare il buffet self service, soprattutto per limitare l'enorme spreco di cibo!

L'emergenza virus ha consentito a tutte le compagnie di accelerare in questa direzione e credo che quasi nessuna compagnia tornerà poi indietro ripristinando il buffet self service che tanto ci piaceva!

Spero ovviamente di sbagliarmi, ma... non credo...




sinceramente lo trovo non male questa soluzione
ma continuerò preferire il ristorante
trovo che si stia meglio meno gente esaltata vado sempre sia colazione pranz e cena passo dal buffet x la merenda o l'ora del the o dopo cena x la tisana e non sempre
questa scelte x me non è penalizante
OFFLINE
Post: 38.243
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
08/08/2020 22:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
GaVi63, 08/08/2020 10:52:

/>Personalmente non credo nessuna parola di quell'articolo scritto da una venditrice che il suo unico interesse è quello di vendere ...fa i suoi interessi ed è giusto che sia così...

Invece credo molto a ciò che scriverà una sig.Dalila o un sig.And che non avendo interessi con le compagnie scriveranno lo loro reali impressioni sia sul buffet che sulla vita a bordo post covid  e che non sono suggerite da ...




ottimo post Gavi colpito dritto dritto era cio che volevo sapere leggendo l'articolo ecco perchè ho voluto postarlo cosi come l'ho trovato
mi ha incuriostito subito il titolo BUFFET SERVITO già cosi nn mi sembra he abbia unn senso il buffet servito e chi lo ha mai sentito che buffet è se è servito una sorta di ristorante di terza categoria 😂
interessante x tutte le cose che racconta la tipa ti ha rivestito il tutto con un abito nuovo 😂

su ciò che scrivera la certa sig. Dalila puoi stare sicuro che raccontera la verità la conosci molto bene
sul sig. And non ne sarei cosi sicura dce che non metterà iede a bordo di una nave x molto tempo😂
OFFLINE
09/08/2020 06:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
GaVi63, 08/08/2020 10:52:

<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />Dalila,la sig.Tonar&nbsp; poteva evitare di scrivere o fare un copia e incolla di qualche altro articolo uscito mesi addietro ma non &egrave; questo il punto...lei &egrave; un agente di viaggio e come tale deve obbligatoriamente vendere pensi che se avrebbe scritto male del buffet servito, le compagnie gli avrebbero rinnovato le concessioni...e poi,sicuramente alla ripartenza i primi a partire saranno loro "agenti di viaggio"influencer,blogger e tant'altro...<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />La parola" Buffet servito"mi viene solo da ridere a pronunciarla...molto meglio allora,andare al ristorante leggere il men&ugrave; e farsi servire...anzich&egrave; fare la fila scegliere le varie portate e poi aspettare che te li portano e poi che senso ha come ha scritto lei che possiamo trovare i piatti gi&agrave; impiattati ma dai scherziamo???<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />La sua crociera &egrave; stata su Costa Smeralda dove il buffet lo scegli tu ma te lo impiatta il cameriere...ma il vassoio te lo porti tu ,non ti viene servito...ma anche su MSC capita che varie portate scelte li mette nel piatto il cameriere.<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />Inoltre,ricordo che nessuno ha parlato come vengono organizzati i tavoli a pranzo e a cena...il distanziamento come avviene? sicuramente i tavoli saranno assegnati in base agli occupanti delle cabine...oppure un tavolo da 8 persone assegnato solo a 4 persone di due cabine doppie...la mascherina,credo che sia tolta in questi locali di buffet e ristoranti &egrave; allora di che parliamo!<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />la sig.Tonar,parla di spreco di cibo &egrave; ci sta tutto ma le compagnie sullo spreco si sono gi&agrave; organizzati da parecchio tempo perch&egrave; non dice che hanno ridotto di gran lunga i vassoi delle portate ehhhhh questo non lo pu&ograve; dire...<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />Personalmente non credo nessuna parola di quell'articolo scritto da una venditrice che il suo unico interesse &egrave; quello di vendere ...fa i suoi interessi ed &egrave; giusto che sia cos&igrave;...<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />Invece credo molto a ci&ograve; che scriver&agrave; una sig.Dalila o un sig.And che non avendo interessi con le compagnie scriveranno lo loro reali impressioni sia sul buffet che sulla vita a bordo post covid&nbsp; e che non sono suggerite da ...<br class="cbrh" />

Condivido in toto GaVi, quindi... quotone!!!

Se devi vendermi qualcosa mi devi convincere che tu stai vendendo qualcosa di unico, di perfetto...

Altrimenti chi mai comprerebbe???

L'analisi è chiaramente di parte purtroppo!
OFFLINE
09/08/2020 06:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
dalila66, 08/08/2020 22:26:




lo abbiamo capito😄

Eh eh eh.

Meglio specificarlo bene, a scanso di equivoci!
OFFLINE
09/08/2020 06:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
dalila66, 08/08/2020 22:30:




sinceramente lo trovo non male questa soluzione
ma continuerò preferire il ristorante
trovo che si stia meglio meno gente esaltata vado sempre sia colazione pranz e cena passo dal buffet x la merenda o l'ora del the o dopo cena x la tisana e non sempre
questa scelte x me non è penalizante

Il buffet era per me uno degli aspetti più tipici e caratteristici di una crociera, che mi consentiva non di sprecare cibo ma di assaggiare tantissime cose diverse in quantità minime.

Una possibilità che il classico ristorante non può ovviamente offrire.

Personalmente sono sempre andato a colazione e a pranzo al buffet con grandissima soddisfazione.

Il non poterlo più fare (perché sicuramente le compagnie coglieranno la palla al balzo ed elimineranno per sempre il classico buffet self service, pensa che su Costa Smeralda già prima del Covid il buffet era stato completamente ripensato... ) mi dispiace tantissimo ma dovremo purtroppo farcene tutti una ragione!

Andare al ristorante in nave è bello ma è come andare al ristorante fuori o al ristorante di un hotel: non è un qualcosa di tipico e che caratterizza inequivocabilmente la crociera!!!
[Modificato da and1974 09/08/2020 06:58]
OFFLINE
09/08/2020 07:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
dalila66, 08/08/2020 22:42:




ottimo post Gavi colpito dritto dritto era cio che volevo sapere leggendo l'articolo ecco perchè ho voluto postarlo cosi come l'ho trovato
mi ha incuriostito subito il titolo BUFFET SERVITO già cosi nn mi sembra he abbia unn senso il buffet servito e chi lo ha mai sentito che buffet è se è servito una sorta di ristorante di terza categoria 😂
interessante x tutte le cose che racconta la tipa ti ha rivestito il tutto con un abito nuovo 😂

su ciò che scrivera la certa sig. Dalila puoi stare sicuro che raccontera la verità la conosci molto bene
sul sig. And non ne sarei cosi sicura dce che non metterà iede a bordo di una nave x molto tempo😂

Il sig. And può garantire come sempre la massima sincerità e la massima trasparenza.

Naturalmente quando deciderò di tornare a bordo: fare previsioni su questo è onestamente impossibile ora come ora, ma di certo non pagherò per essere soggetto a controlli e limitazioni durante tutta la mia giornata in crociera!
OFFLINE
10/08/2020 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ahahahah,naturalmente i due nomi che ho inserito non erano direttamente riferite a voi li ho scelti per non dire sig.X e sig.Y [SM=p4449749]
OFFLINE
11/08/2020 06:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 10/08/2020 14:23:

Ahahahah,naturalmente i due nomi che ho inserito non erano direttamente riferite a voi li ho scelti per non dire sig.X e sig.Y [SM=p4449749]

Ah ah ah ma certo GaVi, ovviamente!!!

Volevo solo stare al gioco!!!

Sai che brutto Sig X e Sig Y???
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su