|
13/03/2020 20:45 | |
Genova, 13 marzo 2020 - Costa Crociere annuncia oggi che sospenderà volontariamente le operazioni globali delle sue navi sino al 3 aprile*. La decisione è stata presa dal momento che la diffusione del COVID-19, recentemente dichiarata come pandemia dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, richiede misure straordinarie e il contributo risoluto di tutte le parti interessate per fermare l'emergenza.
"In qualità di leader del settore, riteniamo che sia nostra responsabilità essere pronti a fare scelte difficili quando i tempi lo richiedono", ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere. “In Costa abbiamo sempre a cuore la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e membri dell'equipaggio. Ora che queste circostanze senza precedenti richiedono azioni senza precedenti per garantire la tutela della salute delle persone in tutto il mondo, siamo pronti a svolgere il nostro ruolo".
"Girare il mondo a bordo di una nave Costa ed esplorare nuove destinazioni e culture è un'esperienza entusiasmante. Abbiamo realizzato questo sogno per milioni di persone in oltre 70 anni di storia e presto saremo pronti a condividere di nuovo questi momenti felici con i nostri ospiti" - ha concluso Neil Palomba.
Negli ultimi mesi Costa Crociere ha ulteriormente rafforzato le misure precauzionali sulla sua flotta e ha seguito rigorosamente le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Tuttavia, la logistica dei viaggi nel mondo è oggi più impegnativa che mai e con maggiori restrizioni adottate da diversi paesi. Per questo condurre operazioni sicure e regolari è diventato significativamente complesso. Nel tentativo di contenere l'emergenza sanitaria, Costa Crociere aveva già rivisto gli itinerari delle sue navi che facevano scalo nei porti italiani fino al 3 aprile, mentre le operazioni Costa in Cina erano già state sospese il 25 gennaio.
Le crociere attualmente in corso termineranno il loro attuale itinerario solo per consentire agli ospiti di sbarcare e tornare a casa. Costa Crociere sta provvedendo a informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, che riceveranno un buono per il rimborso completo.
*Di seguito le date previste di ripresa delle crociere:
3/4 Costa Magica (da Barcellona);
4/4 Costa Smeralda, Costa Pacifica;
5/4 Costa Luminosa, Costa Diadema;
8/4 Costa Fortuna;
10/4 Costa Favolosa, Costa Mediterranea;
3/5 Costa Fascinosa.
Fonte:
www.costapresscenter.com/costa/profile-portals/press/index.p... |
|
|
|
|
14/03/2020 08:47 | |
3 aprile è troppo poco.
Buono per il rimborso completo s'intende FFC? |
|
| | | OFFLINE | Post: 12.393
| Sesso: Maschile | Utente Comunità | |
|
14/03/2020 08:56 | |
Al contrario delle altre Costa riprenderà molto presto le crociere con le sue navi, Costa Fascinosa a parte
Aspettiamo a conclusioni affrettate.. |
|
|
14/03/2020 09:13 | |
Paolo v46, 14/03/2020 08:56:
Al contrario delle altre Costa riprenderà molto presto le crociere con le sue navi, Costa Fascinosa a parte
Aspettiamo a conclusioni affrettate..
Non saprei... |
|
|
14/03/2020 11:46 | |
Costa Crociere sospende temporaneamente e fino al 3 aprile tutte le sue operazioni a livello globale...
Due settimane di stop? mah,mi sembrano pochino...però,non si sa mai... |
|
|
14/03/2020 11:47 | |
|
|
|
15/03/2020 07:25 | |
GaVi63, 14/03/2020 11:47:
Ah ah ah |
|
|
15/03/2020 07:26 | |
GaVi63, 14/03/2020 11:46:
Costa Crociere sospende temporaneamente e fino al 3 aprile tutte le sue operazioni a livello globale...
Due settimane di stop? mah,mi sembrano pochino...però,non si sa mai...
Ma...
Confermo... sono proprio pochine... |
|
|
15/03/2020 08:38 | |
and1974, 15/03/2020 07:26:
Ma...
Confermo... sono proprio pochine...
Magari fossero sufficienti!!!! |
|
| | | OFFLINE | Post: 12.393
| Sesso: Maschile | Utente Comunità | |
|
15/03/2020 10:18 | |
GaVi63, 14/03/2020 11:47:
Creo che abbiano confuso il mese
Ma le date previste di ripresa parlano di inizio aprile...
Staremo a vedere.. |
|
|
15/03/2020 13:43 | |
and1974, 14/03/2020 08:47:
Buono per il rimborso completo s'intende FFC?
A.A.A. AGGIORNAMENTO COSTA CROCIERE
CANCELLAZIONI E VOUCHER RIMBORSO.
Per clienti italiani che avrebbero dovuto viaggiare dal 10 marzo al 3 aprile o che avrebbero dovuto fare una delle crociere annullate, Costa Crociere offre un voucher pari al 100% dell’importo pagato per la crociera cancellata che potrà essere utilizzato per una prenotazione nei 12 mesi successivi alla data di emissione, affinché gli ospiti possano tornare al più presto a bordo delle navi.
Il voucher sarà erogato, su richiesta, anche per i clienti che hanno cancellato la crociera a partire dallo scorso 22 febbraio, data in cui sono state introdotte le prime misure restrittive in Italia a seguito dell’emergenza coronavirus. Un modo per mantenere il rapporto di fiducia tra agente e cliente.
Resta valido poi quanto già previsto per l’annullamento di prenotazioni con partenza entro il 31 maggio.
www.costapresscenter.com/…/profile…/press/index.php…
|
|
|
16/03/2020 07:07 | |
GaVi63, 15/03/2020 13:43:
A.A.A. AGGIORNAMENTO COSTA CROCIERE
CANCELLAZIONI E VOUCHER RIMBORSO.
Per clienti italiani che avrebbero dovuto viaggiare dal 10 marzo al 3 aprile o che avrebbero dovuto fare una delle crociere annullate, Costa Crociere offre un voucher pari al 100% dell’importo pagato per la crociera cancellata che potrà essere utilizzato per una prenotazione nei 12 mesi successivi alla data di emissione, affinché gli ospiti possano tornare al più presto a bordo delle navi.
Il voucher sarà erogato, su richiesta, anche per i clienti che hanno cancellato la crociera a partire dallo scorso 22 febbraio, data in cui sono state introdotte le prime misure restrittive in Italia a seguito dell’emergenza coronavirus. Un modo per mantenere il rapporto di fiducia tra agente e cliente.
Resta valido poi quanto già previsto per l’annullamento di prenotazioni con partenza entro il 31 maggio.
www.costapresscenter.com/…/profile…/press/index.php…
Costa offre FFC solamente pari al 100% e per giunta da utilizzare entro al massimo 12 mesi.
Davvero troppo poco secondo me! |
|
| | | OFFLINE | Post: 12.393
| Sesso: Maschile | Utente Comunità | |
|
16/03/2020 09:50 | |
Non proprio bene Costa, FCC con scadenza solo di 12 mesi..
Invece con il programma Costa Club va avanti? Anche questo potevano bloccarlo
Scusate il piccolo OT |
|
|
24/03/2020 14:37 | |
Aggiornamento
Costa Crociere è fortemente impegnata a garantire la sicurezza dei propri Ospiti e membri dell'equipaggio e a regalare a tutti momenti di felicità. In questo periodo tutti devono restare a casa, ma confidiamo vivamente di poterli rivedere quanto prima a bordo.
Costa crede che una crociera debba essere l'esperienza più rilassante e piacevole e che debbano sussistere tutte le condizioni perché sia davvero memorabile.
A causa dell’allerta Covid-19 dichiarata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, la situazione a livello mondiale è ancora molto incerta e caratterizzata da un elevato livello di attenzione.
In questo scenario in costante sviluppo e molto fluido, informiamo che è stato deciso di sospendere volontariamente le operazioni della nostra flotta fino al 30 aprile 2020.
Costa Crociere, è sinceramente dispiaciuta per questo cambio di programma ma certi che capirete che questa decisione è stata presa con le migliori intenzioni nell’interesse di tutti.
I clienti interessati dai cambiamenti riceveranno un voucher pari all’importo già incassato da Costa Crociere per la crociera cancellata, utilizzabile entro 12 mesi dal giorno della sua emissione per crociere con rientro entro il 30 novembre 2021.
Fonte:
www.costacrociere.it/ripartiremo-insieme.html |
|
|
25/03/2020 07:25 | |
Anche Costa si adegua alla stessa data già annunciata da MSC!!!
Vi ricordo che a inizio febbraio io profetizzai proprio questa data come data del ritorno alla normalità...
Staremo a vedere gente... |
|
|
|