È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Norwegian Spirit :"Ammutinamento” dei passeggeri,chiedono il rimborso completo della crociera

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2019 06:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
14/10/2019 06:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sulla sicurezza non si scherza!!!

Se una persona non è in grado di accettare il fatto che possano essere teoricamente modificate e saltate anche tutte le tappe della crociera, per ragioni di sicurezza e a insindacabile giudizio del Comandante, allora è molto semplice: questa persona non deve andare in crociera perché questo è un tipo di vacanza che non fa per lei!!!

Se il Comandante avesse deciso di incaponirsi e di entrare comunque in uno dei porti citati, sfidando il maltempo, e poi fosse successo qualcosa adesso magari staremmo parlando di una tragedia e tutti saremmo qui a dire che il Comandante è stato un pazzo!

La Norwegian generosamente ha concesso uno sconto del 25% per una crociera futura da prenotare entro 24 mesi; non era tenuta a farlo ma lo ha fatto proprio per tutelare la proprio immagine e per scusarsi di qualcosa di cui comunque non ha colpa!!!

Magari poteva offrire il 30% o il 40% ma non avrebbe alcun senso un rimborso su quanto pagato per questa crociera!

Inoltre: siete proprio sicuri di preferire 100 euro di credito a bordo da spendere subito piuttosto che il 25% di sconto su una crociera futura???

Personalmente sceglierei il 25% futuro, non c'è il minimo paragone!!!

Io sto con la Norwegian in questo caso!

E applaudo il Comandante come tanti crocieristi a bordo che lo ringraziano per quanto fatto in questa difficile situazione!
OFFLINE
Post: 835
Sesso: Maschile
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
14/10/2019 07:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

No, io avrei voluto un 25 % su questa crociera, anche se non sono tenuti a farlo.
Fossi stato io sopra non avrei certo fatto dimostrazioni come quelle dei video, ma avrei ritenuto una grande presa per il c questa "generosa" offerta, e sicuramente sarebbe stata la mia ultima crociera con loro.
Al netto del fatto che la sicurezza viene prima di tutto.
Ma anche la soddisfazione dei clienti è un argomento da non sottovalutare.....
[Modificato da Max 2.0 14/10/2019 07:01]
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
14/10/2019 08:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Max 2.0, 14/10/2019 07.00:

No, io avrei voluto un 25 % su questa crociera, anche se non sono tenuti a farlo.
Fossi stato io sopra non avrei certo fatto dimostrazioni come quelle dei video, ma avrei ritenuto una grande presa per il c questa "generosa" offerta, e sicuramente sarebbe stata la mia ultima crociera con loro.
Al netto del fatto che la sicurezza viene prima di tutto.
Ma anche la soddisfazione dei clienti è un argomento da non sottovalutare.....




Io sono parzialmente d'accordo con Max😁😁 dico parzialmente perché chiederei il 50% sull'attuale😂😂

La sicurezza viene sempre prima di tutto.
OFFLINE
Post: 835
Sesso: Maschile
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
14/10/2019 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma il mio discorso verte sulla sicurezza.

Infatti, da passeggero, vorrei avere la sicurezza di ricevere un indennizzo da parte della compagnia, anche se non sono del tutto responsabili, un gesto di correntezza, come capita anche in altri settori.

La vacanza è andata male, cinque scali cancellati, quindi.....

Con la sicurezza di ricevere uno sconto su questa crociera la compagnia avrebbe la sicurezza di avermi fidelizzato a vita, in caso di uno sconto su di una eventuale futura crociera invece avranno la sicurezza di non vedermi più, lo posso affermare con sicurezza.

Sarebbe interessante sapere se altre navi nello stesso itinerario hanno avuto gli stessi problemi.

Non lo so con sicurezza 😋
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
14/10/2019 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Max 2.0, 14/10/2019 11.02:

Ma il mio discorso verte sulla sicurezza.

Infatti, da passeggero, vorrei avere la sicurezza di ricevere un indennizzo da parte della compagnia, anche se non sono del tutto responsabili, un gesto di correntezza, come capita anche in altri settori.

La vacanza è andata male, cinque scali cancellati, quindi.....

Con la sicurezza di ricevere uno sconto su questa crociera la compagnia avrebbe la sicurezza di avermi fidelizzato a vita, in caso di uno sconto su di una eventuale futura crociera invece avranno la sicurezza di non vedermi più, lo posso affermare con sicurezza.

Sarebbe interessante sapere se altre navi nello stesso itinerario hanno avuto gli stessi problemi.

Non lo so con sicurezza 😋


Mi trovi pienamente d'accordo
Io dicevo un 50% calcolando un danno del 10% a scalo
Ho lavorato e risparmiato per fare quella crociera, tra l'altro parecchio costosa

OFFLINE
14/10/2019 17:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Paolo v46, 14/10/2019 08.26:




Io sono parzialmente d'accordo con Max😁😁 dico parzialmente perché chiederei il 50% sull'attuale😂😂

La sicurezza viene sempre prima di tutto.

Mi spiace ma non sono d'accordo: assolvono NCL e il Comandante, anzi li applaudo perché credo si siano trovati a gestire una situazione molto complicata dal punto di vista climatico, ulteriormente peggiorata dalle proteste/ammutinamento dei crocieristi.

NCL non è tenuta a risarcire nulla perciò io accetterei volentieri un forte sconto su una crociera futura!

Risarcire qualcosa sulla crociera in corso, rovinata a causa del maltempo, credo non sia nemmeno corretto pretenderlo!

E tra un'eventuale credito a bordo di 100 euro da usare subito o uno sconto del 25% per la crociera futura io mi terrei stretto lo sconto!!+
OFFLINE
Post: 835
Sesso: Maschile
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
14/10/2019 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma infatti, un eventuale elemosina di 100 €, oppure una presa in giro di uno sconto su una ipotetica prossima crociera se lo possono tranquillamente attaccare al......

Io non contesto le scelte del comandante, contesto il modo di venire incontro ai passeggeri, che in ogni caso hanno avuto la vacanza rovinata......

La gestione dell'indennizzo è stata fatta male, almeno per me....

Spero che l'anno prossimo a giugno il tempo sia migliore in ogni caso 😎
OFFLINE
15/10/2019 06:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Max 2.0, 14/10/2019 18.21:

Ma infatti, un eventuale elemosina di 100 €, oppure una presa in giro di uno sconto su una ipotetica prossima crociera se lo possono tranquillamente attaccare al......

Io non contesto le scelte del comandante, contesto il modo di venire incontro ai passeggeri, che in ogni caso hanno avuto la vacanza rovinata......

La gestione dell'indennizzo è stata fatta male, almeno per me....

Spero che l'anno prossimo a giugno il tempo sia migliore in ogni caso 😎

Speriamo nel tempo migliore a giugno 2020, questo come prima cosa naturalmente.

Su questo specifico caso invece vedo che non siamo d'accordo...

Io credo che se una vacanza o una crociera è stata rovinata per maltempo o calamità naturale non sia corretto pretendere un indennizzo dalla compagnia o, in generale, dalla struttura che ha ospitato i turisti.

I costi sono comunque stati sostenuti dalla compagnia per effettuare questa crociera.

Non vedo perché causa maltempo la compagnia debba rinunciare a una parte del prezzo pagato dai crocieristi.

Se passasse questo concetto allora quando ci sono eventi come ciò che è successo recentemente alle Bahamas o circa 15 anni fa alle Maldive... tutti i turisti coinvolti in quelle occasioni dovrebbero pretendere un risarcimento dagli hotel o villaggi?

Pertanto se la compagnia vuole regalare uno sconto del 25% sulla prossima crociera bisogna già ritenersi fortunati perché non era tenuta assolutamente a farlo!

Questo ammutinamento mi suona come una mossa opportunista per cercare di avere indietro dei soldi per una crociera che è andata in modo diverso da come la si immaginava, ma che colpa ha NCL???
OFFLINE
Post: 835
Sesso: Maschile
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
15/10/2019 06:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Discorso ai minimi termini.

Se si sono esposti con un 25% di sconto perché non applicarlo subito??

OFFLINE
16/10/2019 05:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Max 2.0, 15/10/2019 06.54:

Discorso ai minimi termini.

Se si sono esposti con un 25% di sconto perché non applicarlo subito??


Molto chiara la tua domanda Max.

Secondo me semplicemente perché non avrebbe alcun senso secondo me.

La compagnia non ha colpe... perché mai dovrebbe rinunciare a un quarto dell'incasso della crociera???

Un esempio in piccolo ma molto piccolo: se vado ad un parco di divertimenti o ad un parco acquatico e improvvisamente arriva il maltempo costringendo alla chiusura imprevista il parco... ovviamente non si riceve alcun rimborso nemmeno parziale...
Le attrazioni possono addirittura essere chiuse ad insindacabile giudizio del parco senza che si possa pretendere alcun rimborso e nemmeno sconti su ingressi futuri...

Ovviamente le cifre in gioco sono molto diverse ma il principio è esattamente lo stesso e perciò io mi riterrei già fortunato ad aver ottenuto uno sconto del 25% su una crociera futura... sconto assolutamente non dovuto e regalato dalla compagnia per "scusarsi" del maltempo di cui però non ha alcuna colpa ovviamente.

OFFLINE
Post: 835
Sesso: Maschile
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
16/10/2019 07:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Visto che si sono esposti con lo sconto del 25%, tanto valeva darlo subito, dato che in teoria non hanno responsabilità né per questa né per una prossima crociera.

OFFLINE
16/10/2019 08:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

and1974, 16/10/2019 05.57:

Molto chiara la tua domanda Max.

Secondo me semplicemente perché non avrebbe alcun senso secondo me.

La compagnia non ha colpe... perché mai dovrebbe rinunciare a un quarto dell'incasso della crociera???

Un esempio in piccolo ma molto piccolo: se vado ad un parco di divertimenti o ad un parco acquatico e improvvisamente arriva il maltempo costringendo alla chiusura imprevista il parco... ovviamente non si riceve alcun rimborso nemmeno parziale...
Le attrazioni possono addirittura essere chiuse ad insindacabile giudizio del parco senza che si possa pretendere alcun rimborso e nemmeno sconti su ingressi futuri...

Ovviamente le cifre in gioco sono molto diverse ma il principio è esattamente lo stesso e perciò io mi riterrei già fortunato ad aver ottenuto uno sconto del 25% su una crociera futura... sconto assolutamente non dovuto e regalato dalla compagnia per "scusarsi" del maltempo di cui però non ha alcuna colpa ovviamente.


Condivido totalmente il tuo pensiero.
OFFLINE
16/10/2019 08:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Max 2.0, 16/10/2019 07.27:

Visto che si sono esposti con lo sconto del 25%, tanto valeva darlo subito, dato che in teoria non hanno responsabilità né per questa né per una prossima crociera.


Condivido pure il tuo pensiero!Sia And che Max sono condivisibili perché ciò che affermano nn è in contraddizione!
OFFLINE
Post: 835
Sesso: Maschile
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
16/10/2019 12:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

È difficile in ogni caso trovare soluzioni che accontentino tutti, io sicuramente non avrei fatto quelle scenate, il tempo non lo possono certo controllare quelli di Ncl, ma con l'unica prospettiva di ricevere uno sconto solo su una eventuale prossima crociera sicuramente questo sarebbe stato il mio ultimo viaggio con loro.
Poi chiaramente sta alla sensibilità di ognuno.
[Modificato da Max 2.0 16/10/2019 12:14]
OFFLINE
17/10/2019 06:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Max 2.0, 16/10/2019 12.11:

È difficile in ogni caso trovare soluzioni che accontentino tutti, io sicuramente non avrei fatto quelle scenate, il tempo non lo possono certo controllare quelli di Ncl, ma con l'unica prospettiva di ricevere uno sconto solo su una eventuale prossima crociera sicuramente questo sarebbe stato il mio ultimo viaggio con loro.
Poi chiaramente sta alla sensibilità di ognuno.



Certo Max: ognuno reagisce in modo diverso.

Qualcuno ha organizzato la sceneggiata con la protesta ufficiale, qualcuno non metterà mai più piede su una nave NCL o magari in generale non andrà più in crociera e infine qualcuno tornerà in crociera e magari ci sarà chi lo farà ancora con NCL.

Ogni testa... un piccolo mondo no?
[Modificato da and1974 17/10/2019 06:06]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su