"La nostra decisione strategica di accelerare l'uscita di 19 navi ha ridotto la nostra crescita della capacità a circa il 2,5% composto annualmente dal 2019 al 2025, in calo rispetto al 4,5% pre-COVID", ha affermato Arnold Donald, presidente e CEO di Carnival Corporation, sul gli utili del secondo trimestre dell'azienda sono previsti giovedì.
"Inoltre, abbiamo opportunisticamente riequilibrato il nostro portafoglio attraverso le uscite delle navi, il trasferimento della nave e una modifica al nostro programma di nuova costruzione, la cui combinazione trasferirà 8.000 posti barca dai nostri marchi dell'Europa continentale alla compagnia di crociere preferita d'America, Carnival Cruise Line a ottimizzare l'ambiente attuale, massimizzare la generazione di cassa e migliorare il nostro ritorno sul capitale investito."
Mercoledì Carnival ha annunciato che la nuova costruzione 2023 di AIDA e la Costa Magica sarebbero state trasferite al marchio Carnival Cruise Line, mentre l'AIDAcara è stata venduta.
"Anche se la crescita complessiva della capacità della flotta è limitata, beneficeremo di un entusiasmante elenco di nuove navi distribuite tra i nostri marchi per capitalizzare la domanda repressa e guidare ancora più entusiasmo, eccitazione e domanda attorno al nostro piano di riavvio", ha continuato Donald. "Quasi ogni marchio avrà presto una nuova nave che accoglierà gli ospiti per la prima volta a partire dal nostro omonimo marchio Carnival, introducendo il nuovo MardiGras".
https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25312-carnival-corp-lowers-capacity-growth-rebalances-fleet.html